La sezione «Centri di documentazione» si compone di: fascicolo del personale (ordinario/riservato), sistema di deposito, archivio storico e teche.

La documentazione amministrativa che abbia esaurito la fase corrente e per la quale sia prescritto un tempo di conservazione viene trasferita nell’archivio di deposito. Ove la documentazione sia considerata di interesse storico rientra nella gestione della sezione separata di archivio storico. Questa contiene tutto il materiale documentario di valore storico culturale o che abbia superato quarant’anni dalla sua emissione.

Le attività del Ge.Doc. sono supportate dalla Commissione Archivi del CNR (provvedimento del Direttore Generale prot. n 0052629 del 26/07/2018) che fornisce indirizzi e pareri in materia di:


•  Scarto della documentazione che ha esaurito il periodo di conservazione;
• Coordinamento delle politiche di valorizzazione della documentazione di interesse storico-culturale.

La documentazione amministrativa riguardante il rapporto di lavoro del personale viene conservata nel fascicolo del personale ed è caratterizzata da una gestione mista, elettronica e cartacea, in virtù della dematerializzazione in atto. 

Accesso Utenti

Links

banner cnr
bannerDigitPA
mit
ipa